Occhiali Goccia Ray Ban

La pellicola vince il premio Meliés d’oro, come miglior film europeo al Fantafestival di Gérardmer. Ritroviamo tre anni dopo Balaguerò con Darkness (2002), che marca il passaggio del regista alle registrazioni in lingua inglese e che vede la pellicola distribuita negli Stati Uniti da Miramax subire un massiccio taglio di scene nel dicembre 2004. Ancora nel 2002 l’autore è co regista del documentario sulla musica rock intitolato OT: la pelcula.

Deborah Warner lo chiama nel drammatico Last September e, dopo diversi film tv e numerose pellicole francesi (inedite in Italia), lo vediamo nei panni del fratello giramondo di Valeria Bruni Tedeschi nell’esordio dietro la macchina da presa dell’attrice italiana, più facile per un cammello.Lo sbarco ad HollywoodCon il nuovo millennio cambia stile per sbarcare ad Hollywood, in film più commerciali che fino a quel momento aveva accuratamente evitato. Nel 2003 è Merovingian in Matrix Reloaded e nel seguito Matrix Revolutions dei fratelli Wachowski, poi appare in Catwoman e nel film estivo Timeline. Affianca Penelope Cruz e Matthew McConaughey nell’avventuroso Sahara Le avventure di Dirk Pitt di Clive Cussler per poi ritornare in patria francese con il maestro Resnais in Cuori e in Gentille di Sophie Fillières.

Luc Besson, ovvero il serializzatore e il più americano dei registi francesi. Serializzatore perché, avendo scoperto con Arthur e il popolo dei Minimei una sorta di gallina dalle uova d’oro, ha deciso di sfruttarla più che poteva. Con Arthur e la vendetta di Maltazard lo aveva dichiarato esplicitamente grazie al cliffhanger dell’arrivo tra gli uomini del principale loro nemico seguito da quel ‘continua’ che non si riferiva a una settimana dopo ma ad almeno un anno.

Un film discusso in cui Freddy, nella parte di Jose, si trova a condividere il set con attori del calibro di Elijah Wood, Helen Hunt, Demi Moore, William H. Macy, Sharon Stone e Anthony Hopkins. Nel 2007 ha interpretato la parte di El Wray in Planet Terror, la parte del film Grindhouse diretta da Robert Rodriguez (l’altra, Death Proof, è diretta da Tarantino), storia dello sceriffo di una cittadina di provincia che si trova a fronteggiare una serie di criminali malati e assassini..

Il signore e la signora Fox e tutti i loro cuccioli vivono in un albero sotto una collinetta assieme al Tasso al Coniglio e alla Donnola, comprese le loro famiglie. Per poter avere la cena tutte le sere, il signor Fox ruba il pasto da uno dei tre disonesti contadini. Ma gli ingordi contadini fanno squadra per uccidere il signor Fox.

Lascia un commento